PRESENTAZIONE
PROGETTO IRIDEA33.ORG
scarica il file della presentazione in formato pdf


VISIONE
Il progetto nasce come strumento per consolidare la rete olistica locale, nella convinzione che muoversi insieme sia più facile, divertente e soprattutto più coerente agli intenti che animano gli statuti delle diverse associazioni.

Alla base c'è anche il desiderio di creare una rete di sostegno e di accoglienza per le svariatissime persone che, con sempre maggiore impeto e impatto numerico, si accostano di questi tempi ad una visione olistica dell'esistenza.
Nell'ambito della pura creazione, vi è anche il forte desiderio di suggerire una via di leggerezza e allegria, un'onda di gratitudine che si traduce in voglia di celebrare e far festa insieme; sapendo che l'umorismo e il gioco hanno tutte le caratteristiche del divino, e che l'ego vi si trova spiazzato. La fioritura è nella gioia.


FESTE IRIDEA33
L'idea di fare delle feste si sposa all'impostazione gioiosa che si vuole dare al progetto. Le feste sono un modo per creare insieme, per giocare, esprimersi e sperimentare insieme. Lo spirito è quello di rendere onore ai nostri talenti e alla fioritura dell'essere umano. Festeggiare la vita.

CONDIZIONI

Alle associazioni o siti locali di stampo olistico, dedicati alla crescita spirituale e allo sviluppo del potenziale umano, offriamo la possibilità di partecipare al progetto nel seguente modo:

1. invitiamo associazioni, siti e strutture a partecipare alle Feste Iridea33 in veste di operatori, con l'intento di presentare e rendere disponibile il proprio lavoro – l'organizzazione delle feste è realizzata da Iridea33.org che, di volta in volta, si appoggerà ad una associazione della rete e sceglierà tra gli operatori disponibili. L'idea è quella di creare quattro eventi l'anno, seguendo il tema delle date celtiche intermedie ai solstizi e agli equinozi: Imbolc (inverno), Beltane (primavera), Lughnasad (estate), Samhain (autunno). La prima festa è in programma per Imbolc 2011 e, se Dio vuole, ci sarà il modo di dare vita a otto feste entro il 12.12.12.
2. nella pagina “Realtà Locali” del blog inseriamo il nome, con link diretto al sito dell'associazione, sito o struttura
3. inseriamo sul blog fino ad un massimo di 3/5 post l'anno per ogni associazione, sito o struttura o, in alternativa,
4. diamo la possibilità ad ogni associazione, sito o struttura di diventare autore nel blog e di pubblicare in maniera autonoma i propri post con news, eventi e incontri da loro organizzati

Alle stesse associazioni o reti locali chiediamo di inserire nel proprio sito un link diretto a Iridea33.org e di diffondere tra i soci o simpatizzanti il progetto, dando energia alle feste.


1. LE FESTE
Sono intese come momento di collaborazione tra gli operatori, per conoscersi lavorando e giocando insieme. Mai chiedere ad un operatore più di tre ore al giorno del suo tempo. È importante che ogni operatore possa godere della festa, conoscere e sperimentare.

vai alle linee guida per l’organizzazione delle feste

2. IL BLOG LOCALE

Ogni blog locale è chiaramente accessibile dalla home page di questo sito, che si pone come un portale, con funzione di piattaforma di rimbalzo.

vai alle linee guida per l’organizzazione del blog