Sere:Carla_iridea33


Serena Melloni

Di origine milanese, ho viaggiato sin da piccola seguendo gli spostamenti di famiglia, lungo i fili di una fitta rete di amicizie intessuta da mia madre in tutto il mondo. Da ragazza ho studiato per qualche anno all'Ecole International di Ginevra, esperienza che mi ha permesso di contattare diverse culture e mentalità. Mi sono poi laureata in Storia Moderna all'Università degli Studi di Milano e negli stessi anni ho lavorato nel campo della fotografia d'interni, come assistente e come pubblicista per varie testate del settore, viaggiando nei luoghi più prestigiosi d'Europa e tenendo i contatti con le case editrici all'esterno. Anche qui ho vissuto mille realtà. Nel 1989 mi sono sposata e nel 1995 con mio marito ci siamo trasferiti da Milano al Lago di Garda, ridente località della quale mi sono volentieri innamorata. Qui vivo tutt'ora con la mia famiglia (nel 1998 è nata nostra figlia Maria Fiore) e d'estate gestisco un'attività di B&B all'interno della nostra casa.
Il percorso mi ha portato nel 1979 ha partecipare ad un incontro di Psicodinamica, il primo seminario della mia vita. Avevo 16 anni e il ricordo di quei giorni lo conservo ancora nitido, tanto furono intensi. Poi anni di pausa, viaggi di crescita, parentesi di mesi in barca a vela e varie vicende, fino alla seconda metà degli anni ottanta, quando ho incontrato Osho. Dopo qualche tempo di ricerca interiore, terapia e meditazione, nel 1994 ho ricevuto il dono del Reiki e poi nel 1999 il terzo livello, che regala la possibilità di una condivisione senza confini. Così ho deciso di condividere luce e amore con più persone possibile e per otto anni ho tenuto corsi di Reiki in varie parti d'Italia, incontrando centinaia di persone e contribuendo a creare una rete di libero scambio fondata sul linguaggio del cuore: il
Vivere con Gioia, che ora si estende in tutte le regioni d'Italia e che coinvolge circa 150 operatori olistici, una sessantina di strutture e una manciata di organizzatori. Vivendo sulle rive di questo stupendo lago, nel corso degli anni ho avuto la fortuna di conoscere un gran numero di operatori olistici locali, molti dei quali sono diventati amici.

Carla Giovanna Colotti
Abito sul Lago di Garda, dove sono nata e cresciuta fra Gardone Riviera e Salò, attualmente risiedo a Villa di Salò. Sono stata sposata dal 1988 al 1996 ed ho due figli, ormai ragazzi: Michele (1990) ed Elena (1995) che sono le mie meravigliose ali!
In ambito professionale ho conseguito il diploma di Maturità Tecnica Commerciale nel 1983 e dal 1985 lavoro nella Scuola come impiegata amministrativa. Dal 2004 al 2010 sono stata titolare del Centro Uffici GIOffice a Cunettone di Salò, appartenente al network di business center ufficiarredati.it. Dal 2009 con un gruppo ristretto di appartenenti al network abbiamo dato vita ad un progetto che si chiama SegretariaOnLine di cui sono stata capofila fino al 2010. Attualmente collaboro con entrambi i network per gli sviluppi in ambito comunicazione web e formazione.
In ambito olistico ho svolto, dal 1996, un personale ed intenso percorso di crescita interiore seguendo vari filoni fino ad avere un ampio bagaglio di esperienze in questo ambito; dal 2002 faccio parte dell’Associazione Culturale il Melangolo. Il mio ruolo all’interno della stessa è di organizzazione eventi, insieme a Serena, e comunicazione web (blog – social network). Dal 2007 sono anche operatrice PMT – FAA – EVM e conduco saltuariamente in collaborazione con l’Istituto Cosmos di Milano gruppi di lavoro esperienziali. Nutro una grande passione per la terra del Garda in cui sono nata, vivo e lavoro, e sono un’appassionata ricercatrice delle energie dei luoghi di questo territorio; a questo lavoro ho dedicato un blog con tutte le ricerche svolte in questi ultimi anni, dal titolo I Portali del Garda, attivato da poco ed ancora in costruzione.
Cerco di unire i mondi apparentemente lontanissimi del business e dell’olistico…a questo proposito mi sono guadagnata la qualifica di Shamanager (Shamana Manager), figura aziendale dell’impresa biocentrica del Nuovo Mondo! Il mio hobby è il Tango Argentino e poiché i blog sono la mia passione ho co-creato insieme ad Angelo Mangiapane La Via del Tango, l’intento è di aggregare, fare gruppo ed organizzare eventi fra le varie scuole e associazioni di Tango della provincia di Brescia. Ho incontrato Serena attraverso il Reiki nel 2005 e da allora siamo diventate inseparabili amiche.

Insieme
abbiamo collaborato all’organizzazione di tre importanti eventi: nel 2008 (Convegno
Musica&Magia della Creazione–Abbazia di Maguzzano/Lonato d/G); nel 2009 (Convegno Famiglia oggi: Radici e Ali – Abbazia di Maguzzano/Lonato d/G); nel 2010, insieme a tutti gli stupendi amici e a Ca' Vendri, insolita compagna di viaggio (è una villa del '500), abbiamo dato vita alla Festa di Lughnasad 2010, uno stratosferico evento olistico, vissuto tutto nella gioia della condivisione e dello scambio. Dal 2010 la nostra amicizia e collaborazione ha fatto nascere il progetto Iridea33 che ha l’intento di creare aggregazione e far nascere collaborazioni e gemellaggi fra le varie associazioni olistiche locali, per offrire al pubblico mille opportunità di crescita e di ricerca, nella condivisione e nella gioia.